Capodanno 2023 in Giordania

State pensando di visitare la Giordania durante le vacanze di Capodanno? Ecco che cosa non potete assolutamente perdervi!

 

ITINERARIO PER CAPODANNO

petra tesoro

PETRA

Visitate il sito archeologico di Petra, una delle meraviglie del mondo moderno. La città fu scolpita nella parete rocciosa dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che trasformò la città in un importante snodo commerciale.

deserto wadi rum giordania

WADI RUM

Esplorate il deserto rosso in jeep e gustate una tradizionale cena beduina. Festeggiate la notte di capodanno nel deserto e pernottate in un accampamento beduino.

Amman

AMMAN

Visitate il centro storico della città e il suo mercato di frutta, verdure e spezie. Visitate la collina della Cittadella, il cui sito è caratterizzato da un originale miscuglio di architettura romana, bizantina ed omayyade.

garasa tempio

JERASH E AJLOUN

Visitate l’antica città di Gerasa “la Pompei d’Oriente”, fondata del 170 a.C. e diventata presto una delle città cardine dell’antico Impero Romano. Scoprite il castello di Ajloun, immerso nella riserva forestale di Ajloun. 

Mar morto spiaggia

MAR MORTO

Rilassatevi in un Resort 5* sul Mar Morto, la più grande spa a cielo aperto del mondo. La costa (400 m sotto il livello del mare) costituisce il punto più basso della terra. Galleggiare sulle sue acque è un’esperienza difficile da dimenticare e anche i suoi fanghi sono noti per le loro proprietà curative.

Madaba

MADABA E MONTE NEBO

Visitate la città di Madaba, nota per i suoi splendidi mosaici bizantini custoditi nelle chiese e nei musei. Visita il Monte Nebo, dalla cui vetta Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa. Secondo la tradizione ebraica Mosè fu sepolto proprio sul Monte Nebo.

Mini GUIDA sulla Giordania

Inserisci la mail per ricevere la nostra mini guida.