Cosa fare ad Amman: 40 consigli lampo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Tempo di lettura: 6 minuti

Amman: la città dai mille volti

Amman, capitale e città più popolosa della Giordania, si estende per ben 1680 Km2. La sua struttura fu inizialmente progettata su sette colli, che oggi sono diventati 19 e prendono il nome di Jabal (collina). La città si suddivide in 7 distretti, ognuno dei quali si compone a sua volta di vari quartieri.

Esplorando la città salta subito all’occhio la differenza abissale che distingue alcune zone della città da altre. Dal quartiere centrale e caotico di Downtown con i suoi mercati di frutta e verdure e i suoi piccoli negozi di artigianato e bigiotteria, al più appartato quartiere di Abdoun, area ricca e residenziale dove hanno sede le ambasciate di vari paesi.

Dai quartieri del Jabal el Lweibdeh o di Jabal Amman, dove si ritrovano i giovani che amano i locali e i pub semplici e la musica dal vivo, al quartiere di Abdali, per chi ama la vita mondana più cool  e lo shopping di un certo livello.

Tutta questa premessa serve per farvi capire che Amman è grande e varia e non è facile barcamenarsi tra le sue strade e i suoi quartieri. Per questo motivo vogliamo darvi qualche dritta, (anzi, ben 40!) per consigliarvi tutte le cose che dovete assolutamente fare ad Amman.

…Iniziamo!

Cosa fare ad Amman

amman cittadella
amman stazione giordania
mercato amman
amman murales giordania

Last Updated on Giugno 29, 2021 by Martina

Cerchi un'esperienza unica?

Parti con noi alla scoperta della Giordania!

Petra

Meraviglia del mondo

Wadi Rum

Il deserto rosso

Amman

La città dai mille volti

Mar Morto

La spa a cielo aperto

Gerasa

La "Pompei d'Oriente"

Aqaba

La città sul Mar Rosso

Mini GUIDA sulla Giordania

Inserisci la mail per ricevere la nostra mini guida.

Organizziamo il tuo viaggio in Giordania