Indice
Trascorrere una notte nel deserto rosso del Wadi Rum è già di per sè un’esperienza magica che rimarrà per sempre impressa nella vostra memoria… Ma trascorrerla nelle Bubble renderà il tutto ancora più spettacolare!
Nel fondo dell’articolo ti diciamo i nostri campi bubble preferiti
Parti alla scoperta della Giordania!
Come raggiungere i campi Bubble
Prima di tutto (a meno che non abbiate un 4×4!), è impossibile raggiungere le bolle da soli.
Al fine di evitare problemi, vi consigliamo di prendere accordi in anticipo con il referente del campo dove avete scelto di alloggiare e comunicargli il vostro orario di arrivo al centro visitatori (che trovate segnalato anche su Google Maps).
Qui troverete un ampio parcheggio dove potrete lasciare la vostra auto e, se non avete il Jordan Pass, pagare l’ingresso al Wadi Rum (5JD = 6,30€).
Il vostro referente verrà a recuperarvi al centro visitatori in 4×4 e da quel momento inizierà la vostra indimenticabile esperienza nel deserto rosso!
Come sono fatte le bolle
Le Bubble sono stanze private con bagno di forma sferica, arredate in modo moderno e con gusto; sono dotate di WiFi, aria condizionata, minibar e tutti i comfort offerti solitamente da hotel 5*. Ogni Bubble è dispone all’esterno di una piccola terrazza privata ed ha due grandi sezioni trasparenti (una laterale ed una sul tetto) che offrono la possibilità di godere di un panorama meraviglioso e di addormentarsi sotto lo spettacolare cielo stellato del Wadi Rum.
Quali servizi offrono i campi Bubble
Se alloggerete in uno dei questi lussuosi campi potrete esplorare il deserto in jeep o a dorso di cammello. Se invece siete un pochino più sportivi, potrete raggiungere i suoi luoghi più nascosti seguendo diversi itinerari di trekking o di arrampicata.
E ancora, potreste addirittura fare una gita in mongolfiera per assaporare l’immensità del Wadi Rum in modo ancora più suggestivo!
Chiaramente, anche il cibo tipico che viene servito in questi campi lussuosi è di alto livello e andrà ben oltre le vostre aspettative. Qui potrete assaporare le migliori ricette tradizionali beduine e ogni giorno avrete a disposizione un invitante buffet ricco di deliziose pietanze!
Quanto costano le Bubble
Il costo per alloggiare nelle Bubble varia in base ai diversi campi, ma si aggira generalmente intorno ai 150,00€ a notte a persona.
I Migliori campi Bubble nel Wadi Rum
Trentenne nata e cresciuta in Brianza. Arrivo ad Amman due anni fa, dopo aver conseguito una laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea – con specializzazione in lingua araba – presso L’Orientale di Napoli. Prima di allora conoscevo ben poco della Giordania, ma ero entusiasta di immergermi nel vivo di quella che sarebbe presto diventata la mia “seconda casa”…