Indice
Dove sono le terme di Ma’in
Situate a 30 km dalla città di Madaba, le terme di Ma’in rappresentano una delle tappe che non potete mancare mentre percorrete la magnifica Strada dei Re.
Come sono fatte le terme di Ma’in
Le sue acque fumanti (con temperature dai 40° ai 60°), sgorgano dai picchi del Wadi Zarqa Ma’in e creano piscine e cascate, vasche termali e saune naturali in cui rilassarsi e godersi la natura circostante.
Se proprio non siete i tipi da stare ammollo per tutta la giornata, però, niente paura! Potete sempre affrontare lo straordinario percorso di trekking che dalle sorgenti si infila nella gola profonda del wadi e scende fino al Mar Morto.
L’area è costituita da una parte pubblica (dove è consigliabile, per le donne, indossare pantaloni e magliette ampie) ed una parte riservata ai resort.
Quanto costa visitare le sorgenti termali di Ma’in?
Se volete visitare queste splendide terme avete due opzioni: recarvi nella zona pubblica al costo di 15JD, oppure pagare l’accesso (più costoso) ad uno dei resort di lusso che si trovano nella zona e dispongono di piscine e cascate private.
Trentenne nata e cresciuta in Brianza. Arrivo ad Amman due anni fa, dopo aver conseguito una laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea – con specializzazione in lingua araba – presso L’Orientale di Napoli. Prima di allora conoscevo ben poco della Giordania, ma ero entusiasta di immergermi nel vivo di quella che sarebbe presto diventata la mia “seconda casa”…