Oggi vi portiamo alla scoperta dei mercati di Amman più belli!
La capitale giordana è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dei Souk, ce n’è per tutti i gusti: mercati di frutta, verdure e spezie, di abbigliamento e di artigianato locale.
Souk el-Khodra
Souk el-Khodra è il mercato quotidiano di frutta, verdure e spezie, che si sviluppa nei vicoli del centro storico della città. Lasciatevi trasportare dai suoi profumi e respirate un po’ di autentiche vibrazioni giordane (le persone che frequentano il mercato sono quasi esclusivamente locali).
Souk Jara
Souk Jara è il mercato stagionale che si tiene ogni estate in Rainbow street, dove gli artisti e gli artigiani locali vendono i propri prodotti di qualità a prezzi modesti. Se siete in cerca di un souvenir originale per portarvi a casa “un pezzo” di Giordania, questo è il posto giusto per voi!
Souk el-Joma’a
Souk el-Joma’a apre il giovedì pomeriggio, resta aperto tutto la notte e chiude il venerdì sera. Se siete appassionati di abbigliamento vintage o di seconda mano, questo è il luogo giusto per voi! Il mercato è piuttosto grande, quindi tenete conto di spenderci almeno un paio di ore, ma ne varrà la pena…se avrete un po’ di pazienza e non vi farete scoraggiare dalla quantità di merce esposta Souk el-Joma’a vi regalerà tesori a prezzi stracciatissimi!

Trentenne nata e cresciuta in Brianza. Arrivo ad Amman due anni fa, dopo aver conseguito una laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea – con specializzazione in lingua araba – presso L’Orientale di Napoli. Prima di allora conoscevo ben poco della Giordania, ma ero entusiasta di immergermi nel vivo di quella che sarebbe presto diventata la mia “seconda casa”…