Tuffatevi nei mercati di Amman: ecco i più belli della città

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi vi portiamo alla scoperta dei mercati di Amman più belli!
La capitale giordana è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dei Souk, ce n’è per tutti i gusti: mercati di frutta, verdure e spezie, di abbigliamento e di artigianato locale.

Souk el-Khodra

Souk el-Khodra è il mercato quotidiano di frutta, verdure e spezie, che si sviluppa nei vicoli del centro storico della città. Lasciatevi trasportare dai suoi profumi e respirate un po’ di autentiche vibrazioni giordane (le persone che frequentano il mercato sono quasi esclusivamente locali).

Souk Jara

Souk Jara è il mercato stagionale che si tiene ogni estate in Rainbow street, dove gli artisti e gli artigiani locali vendono i propri prodotti di qualità a prezzi modesti. Se siete in cerca di un souvenir originale per portarvi a casa “un pezzo” di Giordania, questo è il posto giusto per voi!

Souk el-Joma’a

Souk el-Joma’a apre il giovedì pomeriggio, resta aperto tutto la notte e chiude il venerdì sera. Se siete appassionati di abbigliamento vintage o di seconda mano, questo è il luogo giusto per voi! Il mercato è piuttosto grande, quindi tenete conto di spenderci almeno un paio di ore, ma ne varrà la pena…se avrete un po’ di pazienza e non vi farete scoraggiare dalla quantità di merce esposta Souk el-Joma’a vi regalerà tesori a prezzi stracciatissimi!

Facebook
WhatsApp

Petra

Meraviglia del mondo

Wadi Rum

Il deserto rosso

Mar Morto

La spa a cielo aperto

Amman

La città dai mille volti

Gerasa

La "Pompei d'Oriente"

Aqaba

La città sul Mar Rosso

Mini GUIDA sulla Giordania

Inserisci la mail per ricevere la nostra mini guida.