Petra: oltre il Tesoro c’è di più!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Tempo di lettura: 1 minuto

Petra, una delle sette meraviglie dal mondo moderno, è conosciuta ai più grazie al suo tesoro (Al-Khazneh), raggiungibile lungo il sentiero del Siq camminando per circa 1km tra le sue alte pareti di arenaria. Scopri subito i nostri tour per visitare Petra con la nostra guida locale certificata e italofona! 

Una volta raggiunto il tesoro, però, avrete esplorato soltanto il 10% della città.

Al-Khazneh

Superato Al-Khazneh si prosegue infatti lungo il sentiero del Siq esterno e lungo la strada delle facciate, che ospita una dozzina di facciate scavate su quattro livelli. Oltrepassata la strada delle facciate, compare il massiccio teatro ellenistico scavato nella montagna e a poche centinaia di metri dal teatro, troviamo alcune delle più impressionanti facciate di Petra, note con il nome di tombe reali.

Solo una volta superate le tombe reali si può dire di aver raggiunto il centro della città di Petra, composto dalla lunga via colonnata, il ninfeo, il palazzo reale, il mercato ed il grande tempio.

Una volta che avrete terminato di esplorare il centro della città, concedetevi una pausa per poi ripartire… Ancora una volta, Petra non finisce qua!

Il Monastero

Dal centro città una strada piuttosto ripida percorribile in circa 1h di cammino, vi porterà al monastero, uno dei monumenti più maestosi del sito di Petra. La fatica del percorso in salita verrà ampiamente ripagata dello spettacolo che vi troverete davanti una volta raggiunta la vetta!

PETRA sito

Cerchi un'esperienza unica?

Parti con noi alla scoperta della Giordania!

Last Updated on Aprile 28, 2021 by Martina

Cerchi un'esperienza unica?

Parti con noi alla scoperta della Giordania!

Petra

Meraviglia del mondo

Wadi Rum

Il deserto rosso

Amman

La città dai mille volti

Mar Morto

La spa a cielo aperto

Gerasa

La "Pompei d'Oriente"

Aqaba

La città sul Mar Rosso

Mini GUIDA sulla Giordania

Inserisci la mail per ricevere la nostra mini guida.

Organizziamo il tuo viaggio in Giordania