Lavoriamo in collaborazione con un tour operator locale che ha sede ad Aqaba. Conosciamo personalmente il referente da anni e siamo sempre in contatto con lui per poter organizzare al meglio i vostri viaggi!
In questa pagina ci sono tutte le informazioni relative ai tour che organizziamo e la possibilità di richiedere un preventivo gratuito.
Tipo di tour e itinerario
Organizziamo tour di gruppo di massimo 10 partecipanti e della durata minima di 4 giorni. I tour vengono organizzati durante tutto l’anno e non ci sono date prefissate: comunicaci i giorni di tour, il numero di persone e le date di arrivo e ripartenza per avere un preventivo completo.
Guida
La guida che vi segue nel tour parla perfettamente italiano. È guida certificata, laureata in architettura e in archeologia e ha un’esperienza sul campo di oltre vent’anni. Nessuno più di lui saprà farvi apprezzare le bellezze della Giordania! La guida vi accompagna nella visita ai siti di Petra e di Jerash.
Cosa include il prezzo del preventivo?
- Pick-up e assistenza in aeroporto
- Pernottamenti in alberghi 3 e 4 stelle
- Spostamenti con driver
- Guida turistica parlante italiano nei siti di Petra e Jerash
- Jeep tour di 2 ore nel deserto del Wadi Rum
- Ingresso a resort sul Mar Morto (accesso a spiaggia privata, piscine e fanghi)
- Colazioni, pranzi e cene
- Drop-off e assistenza in aeroporto
- Volo
- Spese personali
- Assicurazione di viaggio. Noi solitamente consigliamo la Columbus che si può fare facilmente online al seguente link
- Visto*
- Ingresso ai siti*
*Visto e ingresso ai siti sono inclusi nel Jordan Pass, acquistabile online sul sito www.jordanpass.jo. Qui trovate l’articolo del nostro blog in cui vi spieghiamo per bene come funziona il Jordan Pass.
Hotel 3/4 stelle
Gli hotel del tour vengono selezionati in base alle disponibilità. Gli hotel utilizzati durante il tour sono i seguenti:
Amman
Ambassador Hotel, La Casa Hotel, Amman West Hotel, Lilac Hotel
Petra
Petra Elite Hotel, La Maison Hotel, Petra Sella Hotel
Wadi Rum
Mazayen Rum Luxury Camp, Jabal Rum Luxury Camp
Aqaba
Captain’s Hotel
Mar Morto (per accesso alla spiaggia, piscine e fanghi)
Dead Sea Spa Hotel
Domande frequenti
- Gli ingressi ai siti sono inclusi nel prezzo del tour? No, dovete occuparvi voi di acquistare online il Jordan Pass, che include l’ingresso ai siti e vi esonera dal pagamento del visto di ingresso in Giordania, se atterrate ad Amman.
- Il driver che ci accompagna parla italiano? Tutti i driver parlano inglese, soltanto un paio di loro parla italiano. In ogni caso, durante il tour siete sempre in contatto con il referente che parla italiano e con noi, che vi assisteremo in caso di necessità.
- Qual è il periodo migliore per visitare la Giordania? I periodi migliori sono autunno e primavera. Sul nostro blog trovi un articolo che parla proprio di questo.
- Come mi vesto per un viaggio in Giordania? Vestiti a cipolla e indossa scarpe comode. Anche su questo trovi un articolo sul nostro blog.
Recensione dei nostri viaggiatori




