Indice
Tour di 4 giorni in Giordania: cosa vedere?
Volete visitare la Giordania ma non avete a disposizione più di 4 giorni? Nessun problema, di seguito vi proponiamo un itinerario ricco che riunisce tutte le tappe che proprio non potete perdervi!
Scarica l'itinerario in PDF
Visitate la collina della Cittadella.
Qui la più impressionante traccia del passato sopravvissuta fino ad oggi è il palazzo omayyade, che risale alla prima metà del secolo VIII.
Pranzate nel centro storico e proseguite il tour di Amman visitando l’anfiteatro romano ed il coloratissimo souk di frutta, verdura e spezie.
Al mercato vendono dei deliziosi dolcetti tradizionali… Approfittatene per fare scorta!
In mattinata visitate l’antica città di Gerasa, nota anche come la Pompei d’Oriente), fondata del 170 a.C. e diventata presto una delle città cardine dell’Impero Romano.
Pranzate a Gerasa e poi godetevi un pomeriggio di relax sul Mar Morto, definito la più grande spa a cielo aperto del mondo.
Qui tutti i resort offrono accesso alla spiaggia privata, piscine e vasca coi fanghi.
Galleggiare sulle sue acque è un’esperienza difficile da dimenticare!
Giorno 3: Petra e Wadi Rum
Iniziate la visita di Petra la mattina presto.
La città fu scolpita nella parete rocciosa dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che trasformò la città in un importante snodo commerciale.
Nel primo pomeriggio partite per il deserto rosso del Wadi Rum, fate un giro in jeep, godetevi una tradizionale cena beduina cucinata sotto la sabbia e trascorrete la notte in un accampamento beduino.
Godetevi il silenzio ed il cielo stellato.
Giorno 4: Partenza
Rientrate ad Amman.